Agenzia immobiliare in franchising sì o no?

Un’agenzia immobiliare in franchising è la giusta scelta per vendere casa tua al miglior prezzo e in breve tempo? Vediamolo insieme.
Tanti mi chiedono se sia meglio affidarsi a un’agenzia di quelle famose, in franchising o a un’agenzia indipendente per vendere o affittare la propria casa senza intoppi e lungaggini inutili e soprattutto ricavando il maggior guadagno possibile.
Con questo articolo voglio provare a darti degli strumenti per fare una scelta consapevole nel momento in cui dovrai decidere chi incaricare della vendita o dell’affitto del tuo immobile.
Per istinto, nel momento di fare una scelta, e senza rifletterci troppo, tendiamo a cercare il prodotto più commerciale salvo poi accorgersi che magari c’erano soluzioni migliori.
Per aiutarti in questa veloce riflessione possiamo invertire il ragionamento e provare per un attimo a metterci nei panni di un agente immobiliare.
Se stai pensando di vendere o affittare la tua casa seguimi con attenzione perché dopo questa velocissima lettura saprai certamente a quale tipo di agenzia affidarti.
I motivi per i quali un agente immobiliare decide di lavorare usando un grande marchio in franchising sono principalmente questi:
- Forza e visibilità di un marchio che fin da subito lo identifica in modo netto.
2. Usufruire comodamente di tutti i servizi che un franchising offre come software, corsi, materiali e campagne pubblicitarie.
3. Standard operativo automatico e standardizzazione dei processi lavorativi, che significa concentrarsi solo sui numeri senza dover pensare troppo alle sempre diverse esigenze del cliente (il cliente deve adattarsi al metodo e non viceversa).
4. Vincere la propria insicurezza e non totale fiducia nelle proprie capacità, non sentirsi solo contro tutti.
5. Massimizzare il fatturato con il minor sforzo possibile.I motivi per cui una agenzia immobiliare non entra a far parte di un franchising, invece, sono:
– Sicurezza nei propri mezzi, competenze, capacità, standard professionali e quindi sicurezza sul proprio processo di vendita.
– Possibilità di adattare il proprio metodo di vendita alle diverse esigenze del cliente (è il metodo che si adatta al cliente e non il cliente che si adatta al metodo)
– Non avere costi di affiliazione e divisione di utili con chi cede in uso il marchio, e scegliere di investire invece nel migliorare il proprio sistema di vendita e soprattutto spendere per le campagne pubblicitarie accorciando i tempi di vendita e massimizzando il prezzo.
– Esperienze Negative Passate: non è raro trovare agenti immobiliari che essendosi affiliati in passato hanno scelto di uscirne per esperienza negative.
– Nessuno o basso valore aggiunto percepito
Bene.
Sono sicuro che ora ti stai chiedendo…. OK ma a me cosa mi frega dei vantaggi o degli svantaggi che ha un agente immobiliare nell’aderire in un franchising immobiliare?
Se ti stai chiedendo questa cosa, credimi, hai fatto bingo. Infatti il punto è proprio questo!
A te non interessa cercare un’agenzia perché ha un marchio famoso piuttosto che evitarla.
E’ la persona, non il marchio, quella che tu sceglierai.
A te interessa solo e soltanto essere sicuro che la persona a cui stai affidando la vendita del tuo immobile sia seria, capace, professionale, e soprattutto che abbia un metodo che ti garantisca un risultato certo come il nostro.
Il nostro sistema ci consente di venderti casa in 90 giorni, al massimo valore di mercato.
E siamo talmente sicuri di quello che ti garantiamo, che se non ci riusciamo dal 91° giorno scontiamo dalla provvigione pattuita 50 euro per ogni giorno di ritardo.
Nessuno ti darà una garanzia così solida. Nessun franchising dal nome blasonato.
Se ci pensi bene è solo e soltanto questo che conta, la Sostanza!
Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non fermarti all’apparente sicurezza che un marchio famoso può darti, ma di approfondire e guardare oltre.
Contattaci adesso per la tua consulenza gratuita.
Se vuoi puoi anche iniziare a scoprire il valore di casa tua compilando il nostro velocissimo questionario